ALCUNE FOTO DEI MIEI LAVORETTI PASSATI…

Oggi vorrei condividere con voi qualche foto dei miei lavoretti passati.

Sono state scattate tempo fa e non avevo ancora avuto l’idea del blog, atrimenti sarebbero venuti fuori sicuramente dei bei tutorial.

Avendole riesumate per altri motivi, vorrei inserirle anche qui perché sono comunque belle immagini e mi riportano indietro a momenti, sì stancanti, ma che mi hanno permesso di sfogare una bella carica di stress accumulato, soprattutto le sostituzioni delle frizioni delle due Suzuki (Grand Vitara e Jimny) e della Jeep Cherokee.

Tanta fatica perché ho fatto tutto da solo e senza ponte sollevatore, ma altrettanta soddisfazione nel vedere che tutto è andato bene e che le auto andavano molto meglio.

Poi ci sono alcune foto di quando ho sostituito molle e ammortizzatori sia sulla Jeep Cherokee che sul Suzukino. Qui però entrambe le auto sono state rialzate, nella Jeep poi con le molle rinforzate e più lunghe è stato risolto anche il problema del muso dell’auto più basso del retro, ora la Jeep è più alta ma anche a bolla.

Altre due cose che mi ha dato molta soddisfazione sono state la diagnosi e la riparazione dei sensori ABS anteriori del nostro Zucchino che a intermittenza accendeva la spia ABS sul quadro senza comunicare quale fosse il problema attraverso la porta ODB2. Ma un giorno mi sono stancato e alla vecchia maniera ho fatto l’analisi di tutti i sensori e i cablaggi e ho trovato il problema. Anche questo risolto, sono almeno due anni che non abbiamo più problemi di ABS nel Jimny.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x